Webcam di Vastogirardi Piazza Vittorio Emanuele SP87 (IS)
Bella veduta della piccola piazza del paese dell'alto Molise situato a 1200 metri slm
A 1200 metri sul livello del mare, fondata tra il 1100 ed il 1200, la nevosa Vastogirardi è uno dei più importanti centri dell'Alto Molise. La webcam in centro riprende la Piazza Vittorio Emanuele, zona di intersezione tra le strade SP 87, SP 82 ed SP 81.
<< La webcam è installata esclusivamente per attività meteo-turistiche nel pieno rispetto del provvedimento in materia di videosorveglianza del 08/04/2014 emesso dal garante della Privacy>>
La webcam di Vastogirardi in Piazza Vittorio Emanuele offre una visione diretta del cuore del paese, tra vie acciottolate, scorci storici e la vita quotidiana di uno dei borghi più caratteristici dell’Alto Molise. Grazie alla diretta streaming puoi osservare in tempo reale il meteo, le luci del borgo e gli eventi che animano la piazza.
Il centro storico
La piazza, dominata dalla facciata del Municipio e da edifici in pietra, rappresenta il centro sociale e culturale del paese. Da qui si accede facilmente al Castello Angioino, alla Chiesa di San Nicola di Bari e ai vicoli che raccontano la storia medievale di Vastogirardi.
Escursioni e dintorni
Dalla webcam si intravede la natura che circonda il borgo, porta d’accesso all’Alto Molise e alla Riserva Naturale di Collemeluccio. Da qui è facile raggiungere Carovilli, Capracotta o il Lago di Castel San Vincenzo, mete ideali per chi ama scoprire il Molise più autentico.
Guarda le webcam vicine
Le immagini delle webcam sono utilizzate esclusivamente per finalità turistiche e di informazione meteorologica. Non vengono registrate né fotografie né filmati. Non è consentito il riconoscimento delle persone, in conformità con la normativa vigente sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 - GDPR e D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018).
