Webcam di San Bartolomeo in Galdo (BN)

Bella veduta di San Bartolomeo dal centro del paese
#webcam#sanbartolomeoingaldo#campania#benevento
San Bartolomeo in Galdo in breve...
San Bartolomeo in Galdo fa parte dell'area campana monitorata dalle nostre strumentazioni meteorologiche. E' una bella cittadina della provincia di Benevento collocata sul confine tra la Puglia ed il Molise. Essa ha certamente rilievo tra le località più suggestive ed incantevoli della Val Fortore. Nasce a  593 metri s.l.m., collocata geograficamente all’estremo Nord della Regione Campania, è distante solo km 67 dal capoluogo Benevento ed è popolata attualmente da 5221 abitanti. L'agro comunale di San Bartolomeo in Galdo è posto all’estremo limite della provincia di Benevento ed è limitrofo a quelli di di Foggia e Campobasso. Le sue origini sono molto antiche e in tempi remoti fu persino una rocca dei Sanniti. Il  territorio attuale di San Bartolomeo in Galdo, costituito da quattro ex-feudi, si ipotizza che sia stato abitato anche dai Liguri.

Il clima di San Bartolomeo in Galdo è moderatamente caldo in estate e fresco in inverno. Il versante è esposto particolarmente alle correnti da nord ed est e non mancano copiose nevicate durante la stagione invernale proprio grazie al posizionamento sul Sub Appenino Dauno subito in prossimità delle grandi pianure pugliesi di Lucera e Foggia

Webcam foto

La webcam di San Bartolomeo in Galdo mostra in diretta una panoramica sul centro abitato, situato a oltre 600 metri di altitudine tra i monti del Fortore. Il borgo, immerso in un contesto naturale suggestivo, permette di osservare in tempo reale le condizioni meteo e l’atmosfera della vita locale.

Il borgo e le sue attrazioni

San Bartolomeo in Galdo custodisce un centro storico ricco di storia, con la Chiesa Madre di San Bartolomeo Apostolo, il Palazzo Colatruglio e antichi palazzi nobiliari. Le vie del borgo sono caratterizzate da architetture in pietra e scorci panoramici che raccontano la sua lunga tradizione rurale.

Nei dintorni

La posizione strategica del paese consente di esplorare l’area del Fortore Beneventano e i borghi vicini come Castelvetere in Val Fortore e San Marco dei Cavoti, famoso per il torrone croccantino. Una zona che unisce natura, enogastronomia e tradizioni popolari.

Guarda le webcam vicine

Policy
Le immagini delle webcam sono utilizzate esclusivamente per finalità turistiche e di informazione meteorologica. Non vengono registrate né fotografie né filmati. Non è consentito il riconoscimento delle persone, in conformità con la normativa vigente sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 - GDPR e D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018).
come_avere_una_webcam_streaming.jpg