Meteo: Inizio settimana instabile, poi di nuovo Anticiclone Africano. La situazione
- Oct 16,2023
I primi segnali dell'autunno stanno facendo la loro comparsa, soprattutto sulle regioni del centro Italia, anche se, per il momento, siamo ancora lontani dai veri peggioramenti di stampo autunnale con piogge estese e durature.
L'autunno, tuttavia, avanza in modo inesorabile e si prepara a raggiungere il Mediterraneo in questi primi giorni della settimana, portando con sé un significativo cambiamento meteorologico gia avvertibile in queste ore grazie a delle temperature decisamente piu fresche rispetto a quelle appena passate. Leggi qui i valori LIVE registrati con le nostre stazioni meteo >> https://www.turismometeo.it/stazioni-meteo
Dalla notata odierna e per tutta la giornata di domani martedì 17, un fronte perturbato è atteso in Lazio, Abruzzo Campania e Molise con piogge che avanzeranno da ovest verso est, quindi sarà lecito aspettarsi cumulate maggiori sui settori esposti a occidente stimate in circa 20-30mm localmente. La tendenza a lungo termine ci indica però il ritorno dell'anticiclone africano, almeno per 3-4 giorni, quindi con valori termici attesi ancora una volta in rialzo verso valori superiori alle medie del periodo .
Per seguire tutte le segnalazioni in diretta vi invitato a lasciare un like sulla nostra pagina facebook