#tendenza meteo

METEO estremo: Attese punte di 40 GRADI, la situazione

  • Jun 26,2022
Post image
Share:

Italia nella morsa del gran caldo, ecco la situazione prevista nei prossimi giorni:


Non accenna a diminuire l’ondata di caldo di matrice nord-Africana sulle nostre regioni centrali, l’aria calda di provenienza subtropicale continuerà ad affluire senza sosta con la colonnina di mercurio destinata nuovamente a salire verso valori eccezionali per il periodo.

Lunedi 27 e Martedì 28 saranno le due giornate particolarmente roventi, con temperature che, come accennato, sono previste in ulteriore aumento con valori che localmente raggiungeranno la soglia dei 40°C in particolar modo tra la zona del Venafrano e quella del Basso Molise.

Si tratta di temperature davvero eccezionali per il periodo che porterà, inesorabilmente, a chiudere questo mese di Giungo con valori ben oltre la media del periodo, situazione tipica di quest’ultimi anni.

Situazione siccità destinata a peggiorare poiché nell’immediato non sono previste piogge di rilievo.

Vi ricordiamo di seguire le stazioni della nostra rete meteo per seguire in tempo reale l’andamento delle temperature sulla nostra regione, occhio in particolare alle postazioni di Venafro, Monteroduni, Bojano, Guardialfiera, Montemitro dove sono previsti i picchi più alti.

Link per vedere i dati: https://www.turismometeo.it/stazioni-meteo